Grossi cambiamenti in arrivo ai Tank, che fino ad ora stavano dominando il meta.
L’aggiornamento uscito qualche ora fa sul PTR (Public Test Realm) di Overwatch vede il team dell’FPS di casa Blizzard cercare di rendere meno opprimenti i Tank, modificando come funziona l’armatura e andando a cambiare statistiche di alcuni eroi.
Armatura:
Il primo grosso cambiamento viene effettuato all’armatura la quale avrà una riduzione del danno che scende da 5 a 3. Un grosso buff per eroi che sparano in modo rapito come Soldato 76 il quale farà 16 di danno per proiettile invece che 14 come spiegando dal commento degli sviluppatori sul forum.
Commento sviluppatori: L’intendo di questo cambiamento è aiutare gli eroi che in precedenza avevano difficoltà a combattere contro i tank dotati di molta armatura i quali aggiungendo le cure provenienti dai curatori in una partita avevano una capacità di sopravvivenza troppo alta.
Eroi:
- Briggite: Adesso l’armatura data dalla sua ultimate Adunata avrà una durata massima di 30 secondi.
Commento sviluppatori: Alcune volte Adunata era in grado di causare un effetto di snowball (valanga) dove era troppo difficile rimuovere l’armatura data da Brigitte prima che fosse capace di utilizzare nuovamente la sua ultimate.
- D.Va: La Matrice Difensiva avrà un tempo di ricarica aumentato da 1 secondo a 2 secondi.
Commento sviluppatori: Questo cambiamento permetterà ai nemici di D.Va di giocare attorno alla sua Matrice Difensiva.
- Reaper: Il ruba vita delle sua passiva è stato aumentato dal 30% al 50%, rendendolo capace di curarsi molto di più.
Commento sviluppatori: La passiva di Reaper è uno dei suoi principali strumenti che gli permette di giocare in modo aggressivo vicino ai suo nemici. Questo cambiamento gli permetterà di continuare a mettere pressione ai suoni nemici finchè sarà in grado di continuare a fargli danno. Questo cambiamento è molto effettivo contro i Tank che tendono a fare meno dei DPS.
Potete provare la patch scaricando il PTR di Overwatch dall’applicazione di Battle.net l’update è circa 800MB. Come al solito ricordiamo che questi cambiamenti non sono definitivi e sono soggetti a cambiamenti, inoltre è sempre apprezzato il feedback degli utenti che potete lasciare nella sezione sul forum di Blizzard.