Il primo Nioh ha fatto una grande impressione sui giocatori con il suo fantastico sfondo a tema samurai ed una difficoltà inarrestabile
Nioh 2 non sta modificando la formula; rimane fedele alla sfida insormontabile, ma si appoggia maggiormente anche agli elementi yokai (spiriti giapponesi) con mosse più memorabili per sconfiggere i boss più grandi che abbiate mai affrontato nella vostra vita. Mentre ero al Tokyo Game Show, ho seguito il gioco e ho partecipato a una presentazione per saperne di più. È diventato rapidamente il mio gioco preferito tra tutti quelli dello spettacolo.
Il produttore Fumihiko Yasuda ha confermato che Nioh 2 è un prequel che si svolge leggermente prima dell’originale, ma è una storia completamente indipendente. Ambientato alla fine del 1500, si giocherà nei panni del nostro personaggio personalizzato che fa parte dei yokai. “La grande trama storica sarà che Toyotomi Hideyoshi, uno dei più grandi signori della guerra giapponesi, era in realtà due persone – questo include te e Toukichiro, e voi due sarete Hideyoshi insieme e quel tipo di legami nel nucleo del storia “, spiega Yasuda. Toukichiro è un altro personaggio principale del gioco, e Yasuda ha detto che era basato su una figura storica.
Oltre a essere la metà dell’uomo conosciuto come il “secondo grande unificatore” giapponese, saremo anche molto più di un semplice samurai che combatte il male questa volta; diventeremo noi stessi un demone dall’oscurità, grazie ai nostri legami yokai. Ciò significa che si potrà passare ad una forma yokai e avere attacchi speciali. In effetti, qualsiasi yokai che sconfiggi lascerà cadere un nucleo d’anima, dandoti la possibilità di equipaggiare una delle loro grandi mosse. Yasuda ha detto che l’obiettivo del primo gioco era quello di creare un gioco di morte Sengoku, questa volta la squadra voleva creare un gioco di morte Sengoku e yokai.
Un’altra novità di Nioh 2 è un luogo chiamato Dark Realm, dove abitano gli yokai. In alcuni punti,gli yokai ti trascineranno quaggiù mentre il Regno oscuro potenzia i loro poteri. Questo fa emergere alcuni dei nemici più difficili, ma sconfiggerli spesso ci premierà con oggetti di qualità. In effetti, alcuni forzieri non possono nemmeno essere aperti a meno che non li abbatti prima.
Anche se non esiste una modalità facile, ci sono alcuni modi per ottenere aiuto. Proprio come l’originale, Nioh 2 ha una modalità cooperativa, ma questa volta sta espandendo il suo multiplayer in tempo reale a un massimo di tre giocatori.Potremmo anche contare su un aiuto offline. Una volta attivati, questi consentono alla I.A. delle versioni dei giocatori umani compaiono nel gioco per assistere. Inoltre potremmo noi stessi piazzare una di queste tombe, anche una nostra I.A. potrà aiutare gli altri giocatori.
Tutto questo sembra promettente. Nioh 2 segue la stessa filosofia del suo predecessore: esplorare l’area e sconfiggere i nemici per ottenere equipaggiamenti migliori in modo da avere migliori possibilità di affrontare qualsiasi brutta situazione. l’equipaggiamento continuerà a comparire esteticamente sul nostro personaggio.