Minecraft: Dungeons: nuovo titolo Mojang

Noi siamo in Hype e voi?

0
607

Minecraft: Dungeons è stato annunciato all’ultimo Minecon e da allora è scomparso. Ebbene eccolo tornare

Mojang ha rivelato questo spin off del celebre gioco a cubetti un anno fa, ed ora si torna a parlarne. Minecraft: Dungeons è un idea molto interessante, ci sarà un team di 4 eroi che andranno ad uccidere mostri nel classico format dungeon-crawler, ma oltre all’annuncio al Minecon fino ad ora non si sapeva nulla. E tempo di avere qualche dettaglio in più.

Lo sviluppo di Minecraft: Dungeons è iniziato ben tre anni fa, da quando un piccolo team stava lavorando ad una campagna single player. Alla fine si è sviluppato in qualcosa di diverso, probabilmente più divertente composta da 4 eroi. Questo non vuol dire che per giocare bisognerà sempre avere un gruppo di amici, anzi, potrete giocare da soli e gli amici potranno entrare ed uscire tranquillamente, con la difficoltà che si aggiusterà a seconda dei casi.

I giocatori non andranno ad avere ruoli specifici da selezionare, però i classici archetipi di combattenti sono presenti quindi combattenti ravvicinati, arcieri e maghi sono presenti. Al posto che avere abilità innate su un specifico ruolo qualsiasi giocatore può fare tutto, potrete cambiare i vostri ruoli a seconda degli oggetti che troverete. Indossate un armatura pesante e sarete un tank, cambiatela con una leggera e sarete veloci e pronti ad usare l’arco. “e del tipo: Ehi lo vuoi quel oggetto figo? Vai prendilo ed usalo/indossalo” conclude David Nisshagen.

Minecraft: Dungeons è un gioco concentrato su avventura ed azione dunque non andremo a scavare o costruire. Mentre alcuni altri elementi sono stati riutilizzati come il tavolo degli incantesimi. David Nisshagen afferma che inizialmente hanno provato a usare la base di Minecraft, ma risultava troppo macchinosa e complessa per lo stile veloce a cui miravano. Per fare un esempio riguardante gli Incantamenti, ogni arma che si trova potrà avere diversi tipi di incanti applicabili, ne prendete uno e avanzate. Successivamente ne trovate una completamente uguale ma con incanti diversi, una delle due può diventare potentissima. Anche se la base è sempre quella sono molto differenti. Armi e armature si potranno anche acquistare con i smeraldi che si otterranno dai nemici. Alcune armature hanno abilità difensive per tutto il team mentre altre hanno auree di cura sempre per tutto il team.

Il trailer originale mostrava il gioco ambientato sotto terra ma Nisshagen afferma che il gioco sarà molto più vario ed ambientato anche in alcuni biomi sulla superficie, logicamente, molto più esplorabili. Inoltre sappiamo che ci sarà qualcosa di simile ad un Hub. 

I livelli saranno generati proceduralmente, dunque non ci sarà mai un livello uguale agli altri.  Anche senza le costruzioni Minecraft: Dungeons sembra catturare l’essenza del Minecraft tradizionale modificandola in qualcos’altro. Sappiamo anche che ci saranno i mostri classici che conosciamo come ragni, scheletri e zombie, ma ce ne saranno anche degli altri nuovi. Ad esempio ci sarà un piccolo mob che spierà gli eroi, esso è una piccola chiave che andrà colpita varie volte prima di poterla raccogliere.

Per ora sappiamo solo che Minecraft: Dungeons uscirà quest’anno e sarà sicuramente per PC.

Summary
Minecraft: Dungeons: nuovo titolo Mojang
Article Name
Minecraft: Dungeons: nuovo titolo Mojang
Description
Minecraft: Dungeons è stato annunciato all'ultimo Minecon e da allora è scomparso. Ebbene eccolo tornare
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here