La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 potrebbe arrivare in ritardo: una notizia che ha deluso parecchio l’utenza del Battle Royale di Epic Games, e che si è diffusa tra la community proprio nelle ultime ore. Ma per quale motivo esattamente?
Le informazioni arrivano come sempre da leaker e dataminer di Fortnite Capitolo 2: sono informazioni quindi non ufficiali ma che ci sentiamo di dire, visti i trascorsi, siano quantomeno da ascoltare ed esaminare in quanto in passato comunque le informazioni arrivate in questo modo si sono rivelate veritiere nella stragranparte dei casi. La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 dovrebbe cominciare lunedì 27 aprile 2020…dovrebbe, perchè al momento questo sembrerebbe impossibile: perché? Perché sono stati trovati nei file di gioco riferimenti ad almeno altri due aggiornamenti corposi della Stagione 2.
Se, come pare già previsto, Fortnite Capitolo 2 riceverà l’Aggiornamento 12.40 e poi anche quello 12.50, è chiaro che la Stagione 3 non debutterà in tempo per la fine di aprile 2020 come si poteva inizialmente prevedere. Gli aggiornamenti standard del Battle Royale difatti arrivano sempre a distanza di due settimane l’uno dall’altro, e dato che la Stagione 2 non ha ancora ricevuto riferimenti precisi nè a Doomsday, nè all’evento di fine stagione né alle consuete sfide a tempo straordinario (anche queste ultime rilasciate a cadenza settimanale, in almeno tre o quattro set) possiamo aspettarci la stagione 3 molto più avanti nel tempo.
L’inevitabile conclusione che si trae grazie a tutte queste informazioni e considerazioni è infatti proprio questa: uno slittamento, che tuttavia non dovrebbe essere niente di preoccupante. La Stagione 3 non farà in tempo a debuttare entro la fine del mese, ma non dovrebbe comunque tardare tanto ed arrivare al massimo per fine maggio 2020. Attendiamo informazioni più precise per aggiornarvi ulteriormente!