Probabilmente di Dwarf Fortress avrete solo sentito parlare.
Come da titolo probabilmente avrete solo sentito parlare di Dwarf Fortress per la sua reputazione, un gioco difficile da giocare e difficile da comprendere anche a livello basico.I suoi fan sono i più dedicati al mondo, creando mondi fuori dalle sessioni di gioco e da intere vite fuori dalla sua narrativa emergente. Questo però comporta anche che siano in pochissimi a parlare del titolo, ma questo ora cambierà! Infatti Dwarf Fortress arriverà a breve su Steam.
Dopo 20 anni di gioco, Dwarf Fortress approda su Steam e Itch.io , il gioco come sempre sarà gestito dai soliti sviluppatori Tarn Adams e Zach Adams che lavorano su questo giocone dal 2003 ed hanno continuato a migliorarlo per due decadi.
Inizialmente il gioco era gratis, i due sviluppatori andavano avanti a migliorare il titolo solamente con le donazioni dei giocatori, i due si sono uniti con delle piccole case produttrici per poter vendere il gioco è ricavare qualche soldo dalla vendita digitale. Ovviamente, passando ora a Steam, Dwarf Fortress riceverà il supporto di Steam workshop.
L’utenza può pur sempre optare alla versione gratis che è ancora online e supportata sul sito degli sviluppatori senza le migliorie grafiche apportate da Steam Workshop. La nuova versione è a pagamento in quanto un membro della famiglia di Tarn e Zach ha avuto seri problemi di salute negli ultimi 6 mesi e dei soldi per aiutarlo sono pochi. Ed ecco perchèé il tentativo di vendere il gioco.
Le nuove versioni di Dwarf Fortress non hanno ancora una data di rilascio conosciuta, quindi non ci resta che aspettare.