Categories: Gaming

call of duty Modern Warfare: Come funziona il Cross-play

A questo punto, un argomento caldo che gira intorno a Call of Duty: Modern Warfare è il modo in cui Infinity Ward gestirà il crossplay.

Il team ha affermato che lo sparatutto tanto atteso presenterà un crossplay completo tra le piattaforme, ma ulteriori dettagli sono stati scarsi. Oggi abbiamo imparato molto di più su come funziona questa, perdonate il gioco di parole, funzione.

Innanzitutto, chiunque stia giocando a Call of Duty: Modern Warfare deve avere un account Call of Duty. Una volta messe le mani sul gioco, potrai scegliere di attivare o disattivare il crossplay. Scegliere di abilitare il crossplay significa che i giocatori possono giocare con gli altri su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ovviamente questo comporta poter avere amici su tutte le piattaforme di gioco e non solo sulla propria piattaforma. 

Una delle più grandi domande che i fan hanno avuto su questa funzione è come Infinity Ward bilancerà i giocatori tastiera e mouse con i giocatori controller. I giocatori di PlayStation 4 potranno decidere di utilizzare una tastiera ed un mouse. I giocatori PS4, Xbox One e PC possono giocare l’uno con l’altro finché usano tutti i controller o tutti usano tastiera e mouse. Tuttavia, puoi anche unirti alle lobby dove non ci sono filtri per lo schema di controllo, il che significa che puoi giocare con i giocatori su tutte le piattaforme con controller e tastiera e mouse.

Infinity Ward ha inoltre annunciato l’intenzione di dimostrare il proprio impegno nei confronti di questa iniziativa di crossplay fornendo la maggior parte dei contenuti post-lancio (mappe, modalità, missioni Spec Ops, ecc.) Simultaneamente su tutte e tre le piattaforme. Nonostante ciò, il franchising mantiene la sua partnership con PlayStation, con lo studio che afferma che i giocatori di PS4 avranno “un entusiasmante vantaggio al Day 1”. Il team non ha fornito dettagli su cosa significhi, ma afferma che le informazioni arriveranno presto.

Call of Duty: Modern Warfare verrà lanciato su PS4, Xbox One e PC il 25 ottobre. Per ulteriori informazioni sul prossimo sparatutto, controlla il nostro hub di copertura facendo clic sul banner in basso.

Andrea

Recent Posts

Fatto in casa per voi: Torta salame di cioccolato

Per preparare questa deliziosa torta al cioccolato e nocciole, iniziate frantumando i biscotti secchi in…

1 ora ago

Fatto in casa per voi: Arista al sale

L'arista al sale è un piatto gustoso e semplice da preparare. Per iniziare, è necessario…

6 ore ago

Fatto in casa per voi: Marmellata di mele e mosto

La ricetta della marmellata di mele e mosto è un procedimento semplice ma che richiede…

10 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Formaggio fresco

La ricetta in questione prevede la preparazione di uno yogurt greco fatto in casa, che…

15 ore ago

Nel Forno di Casa Tua: pane alle castagne

Il processo di preparazione del pane alle castagne inizia con la realizzazione del roux, una…

19 ore ago

Nel Forno di Casa Tua: Pizza boscaiola

La Pizza alla boscaiola è un piatto gustoso e saporito che può essere preparato partendo…

24 ore ago