Telesto rimosso da tutte le attività per fermare l’exploit sopraccitato
Questa settimana, i giocatori di Destiny 2 hanno scoperto un exploit che ha permesso loro di ricaricare la loro super in pochi secondi senza dover uccidere i nemici: tutto ciò di cui avevano bisogno erano il fucile a impulsi Telesto ed una sola granata. Bungie ha risposto rimuovendo l’arma esotica da tutte le attività, senza dare alcuna informaizone su quando questa potrebbe tornare disponibile.
L’exploit, descritto nel video qui sopra dallo YouTuber Ehroar, richiede ai giocatori di sparare i primi colpi a terra. I proiettili di Telesto non esplodono all’impatto, quindi si può premere il grilletto sette volte in modo da deporre tutte le sue particelle senza che queste esplodano. Quindi, giunti a questo punto, bisogna lanciare la granata ed il gioco contava ogni particella distrutta dalla nostra stessa granata come un nemico ucciso, ricaricando la super quasi istantaneamente.
L’exploit funzionava sia in PvP che in PvE, secondo Ehroar, offrendo potenzialmente ai giocatori un enorme vantaggio rispetto ai rivali: se sei stato recentemente ucciso da un giocatore che stava costantemente utilizzando la sua super beh… potrebbero aver usato questo exploit.
Il trucchetto qui sopra funzioanva al meglio con il vantaggio Polvere alla polvere, che offre una carica aggiuntiva aggiuntiva nelle uccisioni con granate. Con entrambi gli equipaggiamenti, bastano poche pressioni del grilletto e una sola granata per ottenere la super. L’unico fattore limitante era la ricarica delle granate, ma questa era a sua volta aggirabile.
L’account Twitter di Bungie Help ha detto ieri che l’arma è stata temporaneamente disabilitata e che avrebbero pubblicato ulteriori aggiornamenti mentre il team di sviluppo investigava.