La Storia di Never Have I Ever
La storia ruota attorno a Devi Vishwakumar, una 15enne di origini indiane che vive in America con i genitori, un quadro idilliaco che viene turbato da due tragici eventi: la prematura morte del padre (Mohan) di Devi a causa di un infarto e la sua temporanea paralisi, che la costringe su una sedia a rotelle per un periodo di circa tre mesi.
Attualmente convive con la madre Nalini e la perfetta cugina Kamala, cercando di trovare un giusto compromesso tra la sua vita americana ed il suo essere indiana (che ancora non capisce cosa realmente significhi per la sua persona): ad assisterla ci sono le sue due inseparabili migliori amiche, Eleanor (diva del teatro) e Fabiola (genio della tecnologia).
Le Stagioni di Never Have I Ever
Questa serie nasce come un progetto totalmente nuovo, volendo porre al centro della vicenda un gruppo etnico da sempre ignorato (o poco considerato) dal mondo dello schermo: attualmente è costituita da una sola stagione, ma in rete circolano diverse voci riguardo le riprese della seconda.
Personaggi principali:
Devi Vishwakumar: la giovane protagonista alle riprese con una rivoluzione sociale con la quale vorrebbe raggiungere le vette della popolarità a scuola. In realtà si ritrova a prendere pessime decisioni l’una dietro l’altra, deludendo soprattutto la madre e le due migliori amiche del cuore.
Nalini: madre di Devi, medico in carriera e donna indiana profondamente legata alla tradizione. Cerca di crescere la figlia secondo i principi che le son stati insegnati, combattendo lei stessa con gli stereotipi della sua cultura all’interno della sua stessa comunità, che la vorrebbe silente e scialba in quanto vedova.
Kamala: la perfetta cugina indiana di Devi, la quale tuttavia nasconde a sua volta un segreto: la ragazza infatti non desidera accettare il matrimonio combinato dai genitori, ma continuare la relazione con un compagno di università e pensare alla carriera.
Eleanor: giovane orientale, nonché migliore amica di Devi e Fabiola, nutre una profonda passione per il teatro e la recitazione (ereditata dalla madre, che l’abbandonò quando era piccola per inseguire la propria carriera).
Fabiola: capo della Squadra di Robot della scuola, anche la giovane Fabiola nasconde un segreto che non riesce più a trattenere, ossia la propria omosessualità. Fortunatamente la sua confessione viene ben accolta sia dagli amici che la circondano, che dalla sua stessa famiglia.