La Storia di One Piece
La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo che questo ha mangiato uno dei leggendari frutti del diavolo, il Gom Gom. Il giovane nutre un grande sogno, di poter solcare le acque della Rotta Maggiore e riuscire un domani a trovare il celebre tesoro, il One Piece, diventando così a tutti gli effetti il vero Re dei Pirati.
Il mondo in cui si articola quest’avventura e gestito dal Governo Mondiale, una potente organizzazione che detiene il controllo di tutti i centottanta paesi conosciuti. Questa lotta contemporaneamente contro la Pirateria e l’Armata Rivoluzionaria, un’altra organizzazione che vorrebbe rovesciare l’attuale regime. Il principale strumento di questo Governo è la Marina, una forza armata con il duplice scopo di mantenere la pace in tutto il mondo e di punire i criminali. Questo Governo è comunque dovuto scendere a patti, stringendo un accordo di leale collaborazione con 7 tra i più potenti e celebri pirati, dando origine alla Flotta dei Sette.
Personaggi principali:
Monkey D. Rufy: un giovane sognatore, mette insieme un’incredibile flotta per solcare il mare e trovare il famoso tesoro del One Piece.
Roronoa Zoro: un tenace spadaccino dalla particolare tecnica a tre spade.
Nami: una ladra, ma soprattutto abile navigatrice.
Usop: un cecchino pavido e bugiardo.
Sanji: un cuoco galantuomo con un debole per le donne.
TonyTony Chopper: una renna antropomorfa e medico di bordo.
Nico Robin: un’archeologa che desidera fare luce su un periodo oscuro della storia del mondo.
Franky: un carpentiere cyborg.
Brook: uno scheletro musicista e schermidore.
Jinbe: uomo-pesce ex membro della Flotta dei Sette ed esperto timoniere. Nel loro viaggio attraverso il Mare Orientale e la prima parte della Rotta Maggiore Rufy e compagni vivono numerose avventure, trovano alleati e affrontano avversari pirati o della Marina che intendono fermarli.
Informazioni:
Autore: Eiichiro Oda
Data di pubblicazione: 1º luglio 2001 – in corso.