LA SAGA
Nonostante la saga cardine della Marvel ovvero quella degli Avengers è terminata ( per ora😉 ) con Endgame, uscito in Italia il 24 aprile con dispiacere enorme da parte di tutti noi, non sono però finite le avventure cinematografiche dei nostri eroi. Marvel infatti ha rilasciato una locandina dove sono presenti tutti i prossimi film in uscita e dobbiamo ammettere che le avventure non sono affatto finite anzi, forse siamo all’alba di una nuova era. L’ultimo Avengers si è portato con se lacrime e nostalgia, un film davvero stupendo che ancora oggi continua a incassare soldi avvicinandosi sempre più ad Avatar. E già dal finale del film abbiamo visto il nostro “Zio del tuono “ con qualche kg di troppo che si univa ai guardiani della galassia, con dispiacere per Star Lord che dovrà dividere la sua leadership con il fortissimo Thor.
Â
NUOVI TITOLI.
Adesso però andiamo a vedere quali film Marvel ha in serbo per i suoi fan.
Il primo in classifica, quanto meno per quanto riguarda la data di uscita è sicuramente Black Widow personaggio che noi tutti conosciamo, se non per la sua forza quanto meno per la bellezza portata da Scarlett Johansson che ne veste i panni, la data fissata per l’uscita nelle sale è quella del 1 maggio 2020.
Al secondo posto sempre per ordine di uscita troviamo il film sugli Eterni che uscirà il 6 novembre 2020, la pellicola che si suppone parlerà della guerra di questi ultimi contro i devianti sarà una bella novità per i fan dell’universo Marvel.
Arriviamo al terzo posto è qui lo facciamo in grande con Black Panther  2 , torneremo a vedere il nostro re del Wakanda con un cast quasi completamente uguale al primo capitolo, una data di uscita ufficiale ancora non c’è ma si vocifera possa essere nel lontano 12 febbraio 2021.
Altro titolo di rilievo arriva per il quarto posto con il nostro maestro delle arti mistiche, Doctor Strange infatti arriverà il 7 maggio 2021, la trama è ancora oscura ma si suppone possa esserci lo zampino di Nightmare.
Al quinto posto troviamo Thor 4  in uscita si presume il 5 novembre del 2021, anche qui la trama è un mistero, speriamo solo che il nostro Thor si rimetta in forma.
Per il sesto posto abbiamo Shang-chi e andiamo ancora più lontano con il lontano 18 maggio 2022. Se anche qua la trama è un segreto lo è anche il cast, come possiamo immaginare, mancando ancora 3 anni se la prenderanno con la dovuta calma.
Il sesto posto è presidiato udite udite, da Avengers 5 ( quanto meno lo speriamo ) non avendo ancora una conferma ufficiale dalla Marvel , il titolo dovrebbe essere almeno secondo voci di corridoio  New Avengers , quindi sicuramente se uscirà ne vedremo delle belle.
Al settimo posto troviamo Guardiani della galassia 3 , il film che doveva uscire per il 2020 è stato fermato per cause delicate riguardo al regista dei primi due capitoli, pare le che la questione si sia risolta e che guardiani della galassia inizierà le riprese nel febbraio 2021 mentre la data d’uscita è ancora incerta.
Â
E ultimo anche se non ultimo posto Spider man 3 che vedrà il traguardo del nostro amichevole spider man di quartiere interpretato da Tom Holland, e che come gli altri precedenti titoli avrà la parola Home inserita da qualche parte nel nome completo del film, data di uscita 29 luglio 2022
Questa  ad ora dovrebbe essere la scaletta dei film in uscita salvo imprevisti, adesso andiamo a vedere il titolo che riguarda invece il mondo dei videogiochi.
Â
VIDEOGIOCO.
Marvel’s Avengers è il titolo del nuovo e atteso videogioco sui vendicatori che i fan aspettavano ,in uscita nel 2020 per tutte le piattaforme.Il videogioco non riprenderà le sembianze degli attori nei film quindi niente paura se vi sembreranno diversi.
Notizia più che buona per i futuri giocatori è quella che il gioco sarà completamente doppiato in lingua italiana  senza dover diventare strabici a leggere sottotitoli e guardare le animazioni. In collaborazione con il colosso Square Enix e altri partner di rilievo ,si nota nel video rilasciato che al nostro Cap possa accadere qualcosa di brutto da cuoi deriverà la divisione del gruppo che si andrà a riunire 5 anni dopo per affrontare le difficoltà .
Il gioco sarà veramente impegnativo a quanto sappiamo fino ad ora, dovremo avere a che fare anche con le abilità dei personaggi così da farli crescere e affrontare sfide sempre più ardue, si avrà anche la modalità di cooperare con un limite di 4 giocatori il che lascia spazio all’idea che si possa avere anche una modalità online anche se non del tutto specificata. Per quelli di voi che prenoteranno il titolo avranno la possibilità di avvedere alla beta, insomma un videogioco che promette davvero bene, seguiteci per rimanere aggiornati sulle news.