Pensate solo a quanti giganteschi open world potreste avere
Ubisoft potrebbe aver deciso di giocare le sue carte migliori, con un servizio ad abbonamento come un “Ubisoft Pass Premium” come si è erroneamente visto nei loro negozi prima che venisse tolto. Non c’è stato alcun annuncio ufficiale per ora, ma sarebbe una mossa davvero interessante da parte di Ubisoft piazzare un simile servizio spalla a spalla con EA Access, Xbox Game Pass e Playstation Now.
Questo leak commesso da Ubisoft è stato scovato da ResetEra e da VG247. Insomma grazie a quest’immagine trapelata abbiamo ottenuto due importanti informazioni: non solo ubiosft vuole pianificare un sistema ad abbonamento alla sua gigante libreria di giochi ma anche una versione premium della stessa.
Dopo l’arrivo di EA Access programmato per Giugno, ed il già esistente Xbox one Service che funziona proprio come Origin Access su PC c’era da aspettarsi una mossa simile. Se Ubisoft segue il modello di EA potremmo aspettarci degli abbonamenti annuali o mensili con più tardi dei relativi sconti. Una volta membri si potrà giocare a qualsiasi titolo della libreria dei giochi pubblicati da Ubisoft tra vecchi e nuovi. Probabilmente vedremo anche dei bonus come accedere alle beta o sconti sui negozi ufficiali.
Pensate a quante ore di giochi potrete ottenere da una libreria completa di Ubisoft, a partire dai nuovi titoli come Assassin’s Creed Odyssey e Far Cry new Dawn, fino a tutti quelli più datati, è già in quei due titoli c’è più di un mese di gioco. Pensate solo al poter giocare ad ogni titolo che inizia con Tom Clancy’s, Rayman o Splinter Cell.
Ovviamente ci viene da pensare che questo pass inizierà con una piccola libreria di titoli che poi andrà a crescere. Probabilmente ne sapremo di più al E3 2019, fino ad allora non ci resta che attendere.