Ovviamente all’uscita di Apex Legends EA ha effettuato una campagna marketing.
Ricordate quando un mese fa Apex Legends è uscito praticamente dal nulla facendo un botto clamoroso? Ovviamente tutti sappiamo che questo botto non è successo da solo, una parte del successo che ha fatto parlare da subito i giocatori di Apex Legends deriva anche da una campagna Marketing condotta da EA. Non è assolutamente una novità che esistano le campagne Marketing, la novità è che questa campagna sia stata decisamente costosa. A conferma il fatto che lo streamer ninja se n’è andato via fischiettando con un un milione di dollari presi direttamente dal portafoglio di EA.
La news arriva da Reuters, che cita una fonte anonima, che riporta, appunto, che Ninja è stato pagato un milione di dollari per giocare in streaming ad Apex Legends e parlarne in dei Tweet.
God after watching all of this #ApexLegends streams today I need a freaking Phoenix Kit to bring me back to life so I can keep grinding it #Ad PLZZZ
— Ninja (@Ninja) February 6, 2019
Se siete curiosi di vedere com’è un Tweet da un milione di dollari eccolo qui!
Per essere onesti, la marea di soldi non è dovuta ai Tweet ma alla mole di utenza degli streaming di Ninja, più o meno 40.000 utenti a sessione. Questo è stato fatto per 12 giorni di fila portando più o meno 480.000 utenti totali a vedere Apex legends e forse scaricarlo.
Molti non prendono bene il fatto che degli Influencer prendano queste quantità di soldi in cosi poco tempo, però bisogna sempre farsi una domanda: Perché pagherebbero tali cifre se la cosa non funzionasse?