Voci di possibile cambiamento a Free To Play…
Nelle giornate precedenti, girava la voce di corridoio che Fallout 76 potesse venir lanciato in una versione Free To Play dello stesso. Come ci si poteva aspettare questa voce di corridoio ha fatto infuriare parecchi fan del gioco o della saga che avevano pagato il prezzo pieno di Fallout 76, già ora di molto ribassato (considerando che è uscito a Novembre). Per fortuna dei fan, queste voci sono state messe a tacere tramite Twitter dai vertici stessi di EB games.
Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia
Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv
Ma com’è nata quest’indiscrezione? In pratica, dal catalogo di EB Games Australia era stata rimossa la versione Standard di Fallout 76. Questo aveva lasciato pensare ci fosse stato un cambio di piani da parte del team di sviluppo, con un lancio in formato gratuito del titolo Bethesda, provando così a cavalcare il seguito del successo di titoli Free To Play quali Fortnite e simili.
https://twitter.com/pcwizard7/status/1087561830514384896
Come già accennato sopra, gli stessi vertici di EB games sono intervenuti sulla vicenda con una puntale risposta tramite un Tweet. Nel tweet infatti possiamo leggere che le voci sono totalmente infondate e che la catena EB Games continuerà a supportare il titolo Bethesda sia con vendite fisiche che online.
Fortunatamente per i fan del titolo Bethesda, si è concluso tutto al meglio, e Gaming Today è felice di aver riportato la verità su questa notizia senza prima aver fatto girare la voce erronea argomentata qui sopra. Insomma per una volta un happy ending!